Space Apps Challenge Napoli

Lo Space Apps Challenge di Napoli sarà presentato ufficialmente giovedì 21 alle 10.30, nella sede della Federico II di via Nuova Agnano

Space Apps Challenge Napoli

Il prossimo 23 e 24 aprile avrà luogo in tutto il mondo la quinta edizione della ‘Space Apps Challenge’, una grande manifestazione promossa dalla NASA in cui team di studenti, tecnologi, scienziati, designer, imprenditori, o semplici appassionati di scienze e tecnologia, interagiscono e collaborano per 48 ore per produrre soluzioni innovative a sfide globali per la vita sulla Terra e nello spazio. E’ il più grande Hackathon a livello mondiale, con migliaia di partecipanti in tutti i continenti.
Napoli sarà tra le 158 città del mondo in cui si svolgerà l’evento grazie all’organizzazione dell’Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell’ambiente del Consiglio nazionale delle ricerche, del dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Napoli Federico II e del Consolato generale USA per il Sud Italia. Tanti giovani avranno l’opportunità di partecipare, presso la Facoltà di Ingegneria, a una competizione globale di grande prestigio e proporre il proprio progetto ad una delle più grandi istituzioni mondiali quale la NASA.
Le registrazioni sono già cominciate. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. Al termine dell’evento, nel pomeriggio di domenica 24 aprile, saranno selezionati i due team che rappresenteranno i vincitori locali di Space Apps Challenge 2016 Napoli. Insieme ai due progetti scelti da una giuria locale, ce ne sarà poi un terzo votato da tutti i partecipanti alla manifestazione. Tra tutti i vincitori locali, la NASA sceglierà poi i vincitori per ciascuna delle cinque categorie: Best Use of Data, Best Use of Hardware, Best Mission Concept, Galactic Impact and Most Inspirational.

Napoli, 23-24 aprile 2016

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Aprile 2016

Sud Italia

Qualsiasi

CONTATTI ED ISCRIZIONI

Registrazione

INDIRIZZO

Università Federico II – Facoltà di Ingegneria

Via Nuova Agnano 11

80125 Napoli