PINKHACK

A Roma il PinkHack, la maratona di Programmazione tutta rosa.

PinkHack, la maratona di Programmazione tutta rosa.

Chi

Vogliamo coinvolgere donne sviluppatrici hardware e software, designer, creative, esperte di business, imprenditrici e aspiranti tali, ma in generale chiunque (persona fisica, team imprenditoriale, giovane startup) sia appassionata di programmazione e di nuove tecnologie nel campo dell’ICT, delle mobile application e dell’Internet of Things in generale.

Cosa

Per sviluppare una nuova soluzione e/o applicazione e/o software o migliorare un sistema e/o un’applicazione o un software open source esistenti, legati al tema Internet of Things (IoT), a titolo esemplificativo nei settori Green economy, Wearable, Manufacturing & Interactive design, Cleantech, Fitness & Wellness, Healthcare, Smart home, Transportation, Energy, Agrifood, o in generale alla Social innovation.

Dove e quando

Dalle 17.00 di venerdì 23 ottobre fino alle 20.00 di domenica 25 ottobre, a Roma in via Casilina 3/T, presso l’area Talent Working dello Spazio Attivo BIC Lazio.

Come

Saranno più di 48 ore di programmazione in un ambiente stimolante con la possibilità di accedere al FabLab Lazio per realizzare prototipi. Nel corso del PinkHack saranno presenti alcune figure di supporto tecnico per lo sviluppo delle applicazioni, per la valorizzazione dell’idea imprenditoriale e per l’accesso alla strumentazione tecnica presente nel FabLab Lazio.

Premiazione

1° premio di 5.000,00 (cinquemila) Euro

2° premio di 3.500,00 (tremilacinquecento) Euro

3° premio di 1.500,00 (millecinquecento) Euro.

Le migliori idee verranno inserite nel circuito di valorizzazione delle iniziative imprenditoriali ideate e gestite da BIC Lazio.

Perché

Perché vogliamo valorizzare il talento femminile nei settori delle tecnologie informatiche, del coding e della stampa 3D.

Partecipare

È facile, iscriviti a Eventbrite/PinkHack: https://pinkhack.eventbrite.it/

Roma, 23-25 ottobre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Ottobre 2015

Centro Italia

IoT

CONTATTI ED ISCRIZIONI

pagina dell’evento

iscrizione

INDIRIZZO

#TalentWorking dello Spazio Attivo BIC Lazio

Via Casilina 3/T

00182 Roma