MOBILE HACK TEA

Il 22 settembre, allo IED di Roma, Mobile Hack Tea è l’hackathon  incentrato sul wearable computing.

MOBILE HACK TEA - L'HACKATHON INCENTRATO SUL WEARABLE COMPUTING

Martedì 22 settembre dalle 10 alle 19.30, l’Area Cinema e New Media IED Roma co-organizza e ospita il Mobile Hack Tea, giunto alla terza edizione. Organizzato dalla community di sviluppatori, geek e appassionati di tecnologia, CodeInvaders, che oggi conta più di 500 iscritti attivi, insieme a nois3 S.r.l e depth, il MobileTea è un evento mondiale che si è svolto anche in Messico e a Boston nelle sedi di Twitter e Google.

Il Mobile Hack Tea si distingue dal tradizionale MobileTea in quanto, oltre ai talk, viene proposto di volta in volta un hackathon a tema; quello di IED Roma sarà dedicato al wearable computing (ovvero alle interazioni tra utenti e device/piattaforme indossabili).

Il MobileTea è aperto a tutti, dagli sviluppatori più tecnici ai semplici curiosi, così come il Mobile Hack Tea, che offre un livello di sfida accessibile anche ai meno esperti, essendo l’hackathon organizzato per gruppi o team.
La prima parte della giornata sarà dedicata ai talk: gli speaker proporranno delle tematiche che verranno affrontate in 25 minuti spaziando dalle tecnologie web, al wearables, mobile, VR, AR, JavaScript, TDD, DevOps, alternati da intervalli musicali (a cura del dipartimento Sound Design IED Roma), domande, curiosità. Dopo la pausa pranzo, sarà il momento di affrontare l’hackathon. I partecipanti formeranno i team che si sfideranno nella realizzazione del progetto.

A conclusione della giornata, in un’altra location, Music Party con Dj set.

Il tema è quindi quello di creare un capo d’abbigliamento “smart”: che sia una maglia che notifica la direzione in cui vogliamo girare quando siamo sulla bicicletta o un ciondolo che si illumini all’arrivo di un messaggio sul telefono, sta ai partecipanti deciderlo.
I partecipanti affronteranno una sfida che unisce tecnologia e moda, dove da una parte verrà valutata la creatività dell’idea, complessità dei componenti e delle tecnologie utilizzate, stabilità e performance del software scritto, mentre dall’altra giocheranno un ruolo chiave anche le soluzioni di design, sia estetico che funzionale.


 

nois3 S.r.l. è una experience design agency specializzata nell’ideazione di strategie digitali, concept visivi e applicazioni web e mobile. Specializzati in User Centered Design e sviluppo Front-end; al centro del loro lavoro sono gli utenti, con i quali co-creano la giusta esperienza utente (UX) per poter realizzare interfacce (UI) che siano funzionali, usabili ed engaging. Trasformano bisogni e strategie in soluzioni innovative che connettono la vita reale con quella digitale.

depth è uno studio creativo che opera nel campo dell’interaction design (IxD), Human Computer Interaction (HCI) e sviluppo di applicativi web e mobile. Progettano e sviluppano esperienze interattive intorno all’utente utilizzando tecnologia e soluzioni di design coerenti con ogni progetto, creando l’interazione uomo-macchina più efficiente possibile. Realizzano interfacce per web e mobile, installazioni interattive artistiche e commerciali, con l’obiettivo di facilitare l’uso dei sistemi da parte delle persone.

Roma, 22 settembre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



 Settembre 2015

 Centro Italia

 Wearable Computing

CONTATTI ED ISCRIZIONI

info

INDIRIZZO

IED

Via Alcamo 11

00182 Roma