LSO Hackathons

Sviluppatori di software, esperti di networking CE 2.0 e architetti BSS/OSS sono invitati a partecipare agli LSO Hackathons. Il primo si terrà in aprile a Roma e l’evento conclusivo in novembre a Baltimora.

APRILE LSO Hackathons

Il MEF e ON.Lab annunciano la firma di un memorandum di intesa focalizzato su E-CORD di ON.lab e sui nuovi progetti del MEF, OpenCS (Open Connectivity Services) e OpenLSO (Open Lifecycle Service Orchestration). La collaborazione iniziale su E-CORD la identifica come una delle prime iniziative open source per servizi orchestrati, sicuri, agili e dinamici per la Third Network.

Il MEF ha recentemente lanciato OpenCS e OpenLSO come iniziative aperte mirate a portare rapidamente nel mercato i servizi per la Third Network. OpenCS è un ecosistema di rete che abilita implementazioni SDN (Software Defined Networking) e NFV (Network Functions Virtualization) di software open source e hardware a specifica aperta per i servizi definiti dal MEF, a partire da Carrier Ethernet 2.0 sino a Layer 3 IP e oltre. OpenLSO è un ecosistema di orchestrazione che consente implementazioni di riferimento per soluzioni open source e interfacce che rispondono alle specifiche LSO del MEF.

Le aree di collaborazione tra E-CORD e MEF includono:

  • Dimostrazioni con E-CORD e OpenCS Reference Builds: Dimostrazioni relative a E-CORD come riferimento di avanguardia per OpenCS in occasione della ONS 2016 Conference a Santa Clara in California. E-CORD abilita i service provider a fornire servizi on-demand CE 2.0 customizzati e programmabili utilizzando SDN e NFV. Nel corso del 2016 la piattaforma E-CORD si evolverà ulteriormente sino a includere il supporto avanzato per i modelli di servizio MEF e comprenderà un più ampio set di servizi CE 2.0 per future dimostrazioni.

 

  • Integrazione di E-CORD con l’LSO del MEF: Ricerca sull’allineamento di E-CORD con le funzionalità OpenLSO all’interno della architettura generale LSO del MEF. Questa area include approfondimenti su come E-CORD potrà svilupparsi per comunicare con le funzionalità di orchestrazione utilizzando l’interfaccia LSO Presto Management del MEF.

 

  • LSO Hackathons: Partecipazione a Euro16 e MEF16 LSO Hackatons che si terranno durante i meeting trimestrali del MEF a Roma dal 27 al 29 aprile e al MEF16, dove i programmatori orchestreranno una esemplificazione di E-Line in E-CORD utilizzando XOS su LSO Presto.

 

  • MEF16: Partecipazione come organizzazione open source partner all’evento globale MEF16, dal 7 al 10 Novembre 2016 a Baltimora – Washington DC.

Roma, 27-29 aprile 2016

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Aprile 2016

Centro Italia

Vedi sito ufficiale

CONTATTI ED ISCRIZIONI

Sito ufficiale

Registrazione

INDIRIZZO

A.Roma Lifestyle Hotel
Via Giorgio Zoega, 59
00164 Roma