HACKUNIVPM-2015

HackUNIVPM-2015 permette di metterti in gioco, di creare la tua Applicazione Web e l’idea di impresa attorno ad essa.

HackUNIVPM-2015 ti permette di metterti in gioco, di creare la tua Applicazione Web e l'idea di impresa attorno ad essa.

Il “Premio Panti” si configura come un concorso di idee aperto a tutti gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche che, organizzati in gruppi, saranno chiamati a realizzare un progetto su un tema definito dal comitato organizzatore.
Il progetto dovrà concretizzare un’idea imprenditoriale finalizzata alla realizzazione di un prodotto software innovativo legato al tema proposto ed alla sua commercializzazione.
Il progetto verrà sviluppato dai gruppi nel contesto di un Hackathon (HackUNIVPM-2015) organizzato presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università.
Per l’assegnazione del premio i progetti verranno valutati sia sulla base dell’originalità, dell’innovatività e delle funzionalità del prototipo di prodotto proposto, sia sulla bontà dell’idea imprenditoriale.
L’obiettivo è quello di stimolare la capacità degli studenti di formare gruppi in cui l’aggregazione di competenze interdisciplinari, tecnologiche e economiche, possa portare alla concretizzazione fattiva di un’idea d’impresa.

Cosa bisogna portare? Oltre ad un documento che certifica il tuo status di studente UnivPM, tutto il necessario per sviluppare il progetto: computer, cellulare/tablet (per testare le interfacce mobile), software per lo sviluppo, documentazione varia. Sedie, tavoli, energia elettrica, connettività internet e cibarie sono a cura dell’organizzazione.

Il tema di Hackunivpm-2015 su cui l’applicazione Web ed il progetto d’impresa per la sua commercializzazione debbono essere sviluppati verrà svelato il 24 Novembre alle 15:30 in Aula 160/3 della Facoltà di Ingegneria.

 

Modalità di svolgimento
Giovedì 26 Novembre- Facoltà di Ingegneria
09:30- Welcome e raccolta dei partecipanti
10:00- Formazione dei team e allestimento delle postazioni di lavoro
10:30- Inizio sviluppo progetti

Venerdì 27 Novembre Facoltà di Ingegneria
14:00- Termine sviluppo progetti
14:15- Presentazione progetti
16:30- Valutazione progetti
17:30- Proclamazione del team vincitore, premiazione e conclusione evento

Ancona, 26-27 novembre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Novembre 2015

Centro Italia

Qualsiasi

CONTATTI ED ISCRIZIONI

sito ufficiale

iscrizioni

info: hackunivpm@dii.univpm.it

INDIRIZZO

Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche,

presso il polo di Monte Dago

Via Brecce Bianche 12

60131 Ancona