HACKSCHOOL TERNI

Tra le azioni intraprese dal comune di Terni per la candidatura a Capitale della Cultura rientra la maratona digitale Hackschool.

hackschool terni hackathon

L’assessore alla Cultura Giorgio Armillei ha dichiarato che “se non dovessimo vincere continuerà comunque il nostro impegno per dare continuità ai progetti messi in campo, consolidando un metodo di lavoro condiviso che rimetta in moto, dia spazio e gambe alle idee e i progetti emersi, che rappresentano il potenziale della città. Tra le dieci azioni per Terni capitale della Cultura

Hackschool per la cultura: 100 studenti per tre sfide. Un nuovo strumento rivolto ai giovani, denominato Hackathon, consistente in una maratona digitale vedrà impegnate le classi IV e V di tutte le scuole, nella risoluzione di sfide in ambito culturale. I ragazzi, divisi in gruppi e seguiti da tutor esperti in cultura ed impresa, aiuteranno gli studenti a trovare soluzioni di impresa a problemi di ordine culturale e a comunicare la soluzione nel miglior modo possibile. La maratona si terrà al Caos i prossimi 4 e 5 dicembre.

Terni, 4-5 dicembre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Dicembre 2015

Centro Italia

Qualsiasi

CONTATTI ED ISCRIZIONI

Sito del comune di Terni

INDIRIZZO

CAOS