HACKING HEALTH MILANO

Hacking Health Mialno porta sviluppatori, medici, designer e utenti a lavorare fianco a fianco al loro prototipo.

hacking health milano

Questo hackathon porta sviluppatori, medici, designer e utenti a lavorare fianco a fianco al loro prototipo. C’è tanta gente, si collabora freneticamente, ci si scambia punti di vista, informazioni, si condividono idee e progetti.

Hacking Health Milano si svolge in tre fasi:

  • Pitch. Si comincia con i problemi da risolvere e con le idee nel cassetto. Chi ne ha uno o una in mente – qualcosa da migliorare nel proprio lavoro di medico, nutrizionista, esperto di alimentazione o nella propria vita di utente o di paziente – lo condivide con la comunità dei partecipanti e chiede il suo aiuto. Intorno ai pitch che riscuotono più interesse si formano dei team, di 4 o 5 persone. Saranno compagni di viaggio per tutto il fine settimana!
  • Hacking. Dopo la formazione dei team, si comincia a lavorare. Ogni team mette a punto la propria idea e sceglie come fare per svilupparla; ci si dà dei compiti e delle regole di collaborazione: l’importante è che funzioni. I team sono composti da persone con competenze diverse (un team di soli medici o di soli sviluppatori non è un granché). Si può lavorare tutto il giorno e tutta la notte, con qualche pausa per il cibo e molto caffè a disposizione di tutti! Domenica mattina, quando il tempo stringe, il team penserà alla presentazione del proprio progetto (è importante inventarsi unnome). I team non sono soli:  i mentor di Hacking Health saranno sempre al loro fianco.
  • Premiazione. Ogni team presenta il proprio progetto al pubblico. I progetti migliori vengono premiati da tutti i partecipanti e da una giuria di esperti.

Milano, 22-24 maggio 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Maggio 2015

Nord Italia

Qualsiasi

CONTATTI ED ISCRIZIONI

sito ufficiale

registrazione