HACKATHON INTERACTIVE FURNITURE

Dal 23 al 25 settembre a Polifactory si terrà un hackathon sul tema di Interactive Furniture, iniziativa nata nell’ambito del progetto Design From Ideas to Market.

HACKATON INTERACTIVE FURNITURE MILANO - DESIGN FROM IDEAS TO MARKET

Dal 23 al 25 settembre a Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano, si terrà un hackathon sul tema dell’Interactive Furniture. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto Design From Ideas to Market – finanziato da Regione Lombardia e Unioncamere e supportato da Fondazione Politecnico e Polihub – con l’obiettivo di promuovere nuovi spazi del fare e azioni incentrate sulla pratica sperimentale. Un progetto dove il mondo del design (a livello formativo e professionale) collabora in forma peer-to-peer con le imprese e le istituzioni.

L’hackathon rappresenta l’atto (quasi) finale di un percorso di ricerca che ha coinvolto Polifactory, Regione Lombardia e tre realtà imprenditoriali regionali – Manerba spa (mobili e sistemi per ufficio), il consorzio Mobilitaly (40 piccole imprese brianzole) e LuxSolar (sistemi per l’illuminazione) – nell’esplorazione di scenari emergenti nel campo del furniture.

Durante i tre giorni dell’hackathon un gruppo di progettisti (designers, ingegneri e makers) lavoreranno sull’hacking di tre prodotti messi a disposizione delle imprese – un mobile per ufficio, un divano e una lampada – per arrivare a prototipare nuove soluzioni progettuali che integrino design e tecnologia (microsensoristica) e sviluppino nuove forme d’interattività con persone ed ambienti.

Il 25 settembre (dalle 17.00 alle 18.30) in Polifactory ci sarà un evento di presentazione dei progettiche rappresenta anche un’occasione di incontro tra enti, imprese, professionisti e mondo della ricerca per discutere di nuovi modelli d’innovazione.

Milano, 23-25 settembre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



 Settembre 2015

 Nord Italia

 Interactive furniture

CONTATTI ED ISCRIZIONI

info

INDIRIZZO

Campus Bovisa – Edificio B7
Politecnico di Milano

Via Durando 10
20158 Milano