GDG DevFest Bari 2015

Il Politecnico di Bari invita tutti gli studenti delle Scuole Secondarie  Superiori a partecipare alla GDG DevFest Bari 2015.

HACKATHON GDG DEVFEST BARI 2015

La GDG DevFest Bari 2015 è un evento organizzato per consentire lo scambio di opinioni, idee ed esperienze e per presentare/avviare progetti che consentano di partecipare attivamente al cambiamento. La manifestazione, alla sua seconda edizione made in Puglia, si terrà anche quest’’anno presso il Politecnico di Bari con il patrocinio dello stesso Ateneo, del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’’Informazione (DEI), della Presidenza della Regione Puglia, dell’’assessorato all’’Istruzione, Università e Ricerca del Comune di Bari e della Città Metropolitana di Bari.
L’’evento, organizzato dall’’associazione studentesca “Studenti Democratici”, dal Google Developer Group Bari, dal laboratorio di Sistemi Informativi del Politecnico di Bari e dal team Women Techmakers Italia, prevede un primo giorno, il 25 novembre, dedicato ad una conferenza su Cloud, Firebase, Polymer, Android, Google Cardboard e tantissime altre novità, e a un workshop dal titolo: “User experience: il concetto di usabilità per costruire correttamente l’’esperienza utente sul web”. Partendo da una panoramica generale sul concetto di user experience, il workshop vuole raccontare i processi e le fasi di lavorazione necessarie alla realizzazione di un sito web o di un’’app. Ci si soffermerà sul concetto di “wireframe base necessaria per la corretta costruzione di una pagina web o di un’’app.

Di seguito, a partire dalle 18.45, si svolgerà una avvincente attività esperienziale a metà tra cultura e gamification: “DevMystery – l’unico segreto che vorrai rivelare a tutti. DevMystery mostrerà i tesori di Bari attraverso gli occhi tecnologici di Google, creando la fusione tra cultura e tecnologia. Durante il Devfest vestirete i panni di un agente segreto e seguirete le orme di un nemico misterioso.

Il primo giorno di conferenza si chiuderà con una cena di beneficenza, dove il Google Developer Group Bari consegnerà al Distretto Leo 108 Ab (gruppo giovanile del Lions Club International) una donazione da devolvere al T.O.D. “Leo 108 Ab: Cavalieri della cecità”, in particolare alla Scuola Lions Cani Guida di Limbiate.

A partire dalle ore 11:30 del 26 Novembre fino alle ore 17:00 del 27 Novembre – 32 h no stop!! – toccherà agli sviluppatori cimentarsi nel hackathon “Hack@POLIBA” dove si potrà sperimentare lo sviluppo di applicazioni grazie ai dispositivi messi a disposizione da Google, sui seguenti temi: Poliba Life, Sharing Economy e Smart City.

Bari, 25-27 novembre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Novembre 2015

Sud Italia

Wireframe, altro

CONTATTI ED ISCRIZIONI

Iscrizioni

Brochure dell’evento

Invito alla cena di beneficenza

INDIRIZZO

Politecnico di Bari
Via Edoardo Orabona 4
70126 Bari