DATA DRIVEN INNOVATION

Innovatori, professionisti e aziende discuteranno di Data Driven Innovation da tre prospettive fondamentali e legate fra loro: tecnica, sociale ed economico-giuridica.

before   after

MAGGIO DATA DRIVEN INNOVATION

A maggio 2016 Roma diventa la capitale della Data Driven Innovation. L’Università degli studi Roma TreCodemotion e la Fondazione “Centro di Iniziativa Giuridica Piero Calamandrei” lanciano la prima edizione di “Data Driven Innovation – Rome 2016 | Open Summit”.
Ecco una lista di alcuni dei motivi per i quali non perdere il Summit.

1) Panel e talk per una vera conferenza

#DataDriven2016 sarà un evento di respiro internazionale: l’agenda sarà composta sia da talk tenuti da esperti del settore, sia da panel durante i quali si svilupperàil dibattito sugli aspetti più attuali della materia. I contenuti prima di tutto.

2) Networking e relazioni di settore

Centinaia di partecipanti provenienti dalle principali aziende del settore, da soggetti pubblici e da enti di ricerca, dalle communities, studiosi ed appassionati. Uno scambio di idee e contenuti per far crescere la consapevolezza sulla importanza della data driven innovation.

3) Confronto sui temi del momento

Una piattaforma di scambio e di confronto sui problemi più scottanti: Big Data, IoT, Open Data, Predictive Analytics, Data Mining, Business Intelligence, Statistical Modelling, Machine Learning, Data Architecture, e la loro applicazione ai più diversi settori: dall’agricoltura alla bio-medicina, dai beni culturali all’aerospazio, dalla mobilità al turismo, dai beni culturali all’apprendimento delle lingue. Queste saranno solo alcune delle parole chiave dell’evento.

4) Far crescere la propria azienda

Uno sguardo al futuro della gestione dei dati, per una maggiore consapevolezza operativa, pronta per le nuove sfide tecniche e commerciali del futuro. Per non restare indietro, anzi per stare un passo avanti ai competitor.

5) Le sfide dell’innovazione futura

#DataDriven2016 è un evento pensato per diffondere la consapevolezza della ricchezza che è contenuta nei dati e delle possibilità della loro valorizzazione.

Roma, 20-22 maggio 2016

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Maggio 2016

Centro Italia

IoT, Big Data, Open Data

CONTATTI ED ISCRIZIONI

Sito ufficiale

INDIRIZZO

Dipartimento di Ingegneria – Università degli Studi di Roma Tre

Via Vito Volterra, 60 (Ingresso principale)

Via della Vasca Navale, 81 (Ingresso disabili)

00146 Roma