SCREENPLAY CONTEST

Roma. A settembre Screenplay Contest: hackathon di 8 ore, gratuito e aperto a tutti per scrivere un cortometraggio della durata di 3 minuti.

Roma. A settembre Screenplay Contest: hackathon di 8 ore, gratuito e aperto a tutti per scrivere un cortometraggio della durata di 3 minuti.

La “brevità” che caratterizza il formato corto non rappresenta un limite, ma un valore aggiunto. La capacità di sintesi permette di raccontare l’essenziale sviluppando un linguaggio personale. Per questo motivo il Roma Creative Contest incoraggia la realizzazione di cortometraggi che non superino i 3 minuti con una nuova sfida: lo Screenplay Contest, un bando per la miglior sceneggiatura, gratuito e aperto a tutti.

Il 19 settembre 2015 al MAXXI, i partecipanti dovranno scrivere un cortometraggio della durata massima di 3 minuti entro le 8 ore messe a disposizione.

Lo sceneggiatore Massimo Gaudioso (Gomorra, Il passato è una terra straniera, Reality, Il racconto dei Racconti) fornirà una traccia uguale per tutti, sulla quale i partecipanti svilupperanno il progetto.

La miglior sceneggiatura verrà premiata con la realizzazione del corto in collaborazione con Images Hunters. Il cortometraggio verrà poi inserito nel programma di distribuzione RCC in Italia e all’estero.

La selezione è a numero chiuso, per partecipare inviare una mail a screenplay@romacreativecontest.com. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots; è necessario abilitare JavaScript per vederlo, allegando il proprio curriculum vitae entro il 10 settembre 2015

Roma, 19 settembre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Settembre 2015

Centro Italia

Qualsiasi

CONTATTI ED ISCRIZIONI

romacreativecontest.com

screenplay@romacreativecontest.com

INDIRIZZO

MAXXI

Via Guido Reni, 4a
00196 Roma