MAKEROAD – CNA

Rieti. Hackathon rivolto a piccole e medie imprese per diffondere le innovazioni realizzabili con l’uso delle nuove tecnologie.

MAKEROAD - CNA Rieti. Hackathon rivolto a piccole e medie imprese per diffondere le innovazioni realizzabili con l'uso delle nuove tecnologie.

Si organizza la seconda edizione di Makeroad – Cna  dopo quella del dicembre 2014.

L’iniziativa della Cna Rieti, in programma, a Rieti, il 21, 22 e 23 novembre 2015 – ma con un percorso precedente – si rivolge, principalmente, alle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di diffondere le innovazioni realizzabili mediante l’adozione delle nuove tecnologie. Le modalità, rispetto alla precedente edizione, saranno differenti: tre call selezioneranno 10 aziende, 10 FabLab e 10 studenti, che formeranno altrettanti gruppi di lavoro, piccoli hackathon, che opereranno per produrre un progetto di innovazione a misura dell’impresa.

I gruppi lavoreranno, inizialmente, attraverso contatti mail, telefonici, Skype per poi nei giorni di permanenza a Rieti, a novembre, mettere a punto il progetto che consentirà all’azienda di operare un’innovazione di prodotto/servizio, processo o modello di business. Al termine, ogni gruppo illustrerà il proprio lavoro e il comitato tecnico premierà il progetto che riterrà più meritevole: il FabLab del gruppo riceverà un premio di 2.000 euro, lo studente/studentessa un premio di € 250 euro.

Rieti, 21-23 novembre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Novembre 2015

 Centro Italia

Qualsiasi

CONTATTI ED ISCRIZIONI

cnarieti.makeroad@gmail.com

INDIRIZZO

Via Roma

02100 Rieti (RI)