LA NOTTE DEI RICERCATORI

Trento. Torna a settembre l’evento fatto di hackathon e aperitivi scientifici per conoscere da vicino il mondo dei ricercatori.

LA NOTTE DEI RICERCATORI- Trento. Torna a settembre l'evento fatto di hackathon e aperitivi scientifici per conoscere da vicino il mondo dei ricercatori.

L’evento che potrà farti avvicinare al mondo della ricerca in trentino e dei ricercatori torna a settembre!

Cosa?
Demo, laboratori, hackathon, caffè e aperitivi scientifici, speed-dating con i ricercatori, dibattiti a due e flash talk, e tanto altro ancora per conoscere il mondo della ricerca trentina e i suoi protagonisti: ordinary people with an extraordinary job!

Perché?

Nella vita di tutti i giorni siamo continuamente stimolati da quello che i nostri sensi ci trasmettono: suoni, colori, sensazioni, immagini e odori guidano la nostra esistenza.
La ricerca, oltre ad anni di formazione e studio, ha qualcosa di istintuale: i ricercatori si fanno guidare dai loro sensi e dal loro istinto (il sesto senso) per arrivare ai risultati sperati. Eureka!

I concetti che esprimeranno la Notte dei Ricercatori 2015 sono proprio legati ai sensi:

  • i cinque sensi nella ricerca: esperimenti demo e labs che “usano” uno o più dei 5 sensi per esprimere i loro concetti
  • il sesto senso del ricercatore: intuizioni preziose per scoperte clamorose
  • cosa la ricerca ha portato nelle nostre vite di tutti i giorni e possiamo toccare con mano

Come nelle scorse edizioni l’obiettivo della Notte dei Ricercatori è raccontare la professione del ricercatore, il dietro le quinte della scienza e l’impatto sul quotidiano che essa ha, con particolare attenzione sui sensi interessati e al sesto senso che guida alle più strabilianti scoperte.

Trento, 25 settembre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



 Settembre 2015

 Nord Italia

 Non specificato

CONTATTI ED ISCRIZIONI

nottericercatori2015

INDIRIZZO

Trento Fiere

Via di Briamasco, 2

38122 Trento (TN)