GLOBAL JUNIOR CHALLENGE

Roma. Global Junior Challenge è la sfida che coniuga innovazione civica, sociale, tecnologica per realizzare una società della conoscenza per tutti.

Roma. Global Junior Challenge è la sfida che coniuga innovazione civica, sociale, tecnologica per realizzare una società della conoscenza per tutti.

Un concorso mondiale, Global Junior Challenge, e un’iniziativa internazionale, Smart & Heart Cities, danno vita nel prossimo autunno a un multi evento unico nel suo genere: una sfida che coniuga INNOVAZIONE civica, sociale, tecnologica per realizzare una società della conoscenza per tutti.
Si comincia con una “Call for Poject”

Le iniziative:

Il Global Junior Challenge è il concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l’educazione del 21° secolo e l’inclusione sociale. Promosso da Roma Capitale, il concorso è organizzato da Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Un’occasione unica per riflettere sulle sfide del 21° secolo per l’innovazione nella didattica, l’integrazione, lo sviluppo sostenibile e l’abbattimento della povertà nel mondo.

L’iniziativa Smart&Heart Cities è promossa da Fondazione Mondo Digitale, dal consorzio Eurocities, che riunisce oltre cento città europee, tra cui Roma Capitale che ospita l’edizione 2015 del Knowledge Society Forum, e dal Forum PA.
L’obiettivo dell’iniziativa è supportare le pubbliche amministrazioni a garantire la partecipazione civica dei cittadini attraverso l’accesso alle information and communications technologies (ICTs). Una dimensione in cui Roma crede fortemente, per questo, affiancata dalla Fondazione Mondo Digitale, ha scelto di ospitare il KSF il cui tema centrale è “Smart & Heart Cities”.
A chi è rivolto:
Pubbliche amministrazioni, istituzioni pubbliche e private, aziende, associazioni, enti, istituzioni, cooperative, docenti, studenti, startupper, cittadini innovatori che vogliano presentare e portare come testimonianza un progetto di innovazione civica e sociale esistente.
La call è una sfida aperta a tutti!
 
Progetti presentabili:
Tutti i progetti attivi e funzionanti che implementino un minimo di tecnologia. Le iniziative possono prendere parte al concorso internazionale Global Junior Challenge e/o essere raccontate durante la conferenza internazionale Smart&Heart Cities conference come best practice di innovazione sociale e partecipazione civica.
Sul sito del concorso le informazioni per partecipare al contest: www.gjc.it
 
Come fare a partecipare a Smart & Heart Cities conference:
Per partecipare alla conferenza internazionale e presentare il proprio progetto è necessario mandare una breve descrizione del progetto con un breve cv dell’ente promotore a f.delduca@monfodigitale.org entro il 21 settembre 2015.
La Fondazione Mondo Digitale valuterà i progetti e selezionerà le best practice per la conferenza.

Roma, 28-30 ottobre 2015

Condividi questo evento con i tuoi amici su:



Ottobre 2015

Centro Italia

Qualsiasi

CONTATTI ED ISCRIZIONI
Fondazione Mondo Digitale
tel. 06 42014109

INDIRIZZO

Fondazione Mondo Digitale

Via del Quadraro, 102

00174 Roma (RM)